top of page

Il quartiere di Brera

  • ELENA
  • 2 gen
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 7 gen

È questa una zona davvero particolare, che racchiude tante esperienze anche molto diverse tra loro, ma tutte da scoprire. Un tuffo nella Milano autentica.

Tra negozi eleganti e ristoranti con tavolini all’aperto si scoprono cortili e angoli da cartolina che ci parlano di una Milano elegante e aperta ma basta alzare gli occhi e, con la fantasia e i nostri racconti, proveremo a immaginare il tempo in cui proprio qui si concentravano alcune delle più famose case di piacere.Naturalmente l’arte è presente non solo per la celebre Pinacoteca, ma anche e soprattutto perché la si respira passeggiando tra le gallerie con esposizioni di artisti contemporanei o guardando le vetrine dei colorifici, fornitori degli alunni dell’Accademia di Belle Arti. Parleremo di questo e di molto altro: dall’orto botanico alla biblioteca, dall’osservatorio astronomico agli interessanti palazzi della zona.

Post recenti

Mostra tutti
Tour in tram storico a Milano

Uno sguardo diverso sulla città, da un punto di vista privilegiato: il tram.Quante cose si scoprono dai finestrini! Case di ringhiera e...

 
 
 

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page