Musei e Mostre temporanee

All'interno di un rinnovato palazzo lungo il Corso Venezia, con un bel giardino interno, Fondazione Rovati presenta un'ampia e interessante collezione di arte etrusca

All'interno di Palazzo Morando Attendolo Bolognini, dimora nobile nella zona oggi conosciuta come "quadrilatero della moda", il Museo di Milano

Gian Giacomo Poldi Pezzoli ci accoglie nella sua casa, la casa di un grande collezionista, divenuta Casa-Museo, un vero tesoro nel cuore di Milano con raccolte di pittura, scultura, arredi, armi…

Sei secoli di storia della Cattedrale in un percorso cronologico che parte dai Visconti fino ai progetti delle ultime porte bronzee.

Entriamo in villa Necchi, “ospiti” delle sorelle Gigina e Nedda. Quanta eleganza e raffinatezza in questo luogo, ove si respira buon gusto e senso dell’ospitalità di un passato borghese.

La visita alla Casa del Manzoni ci permette di entrare nel cuore della storia personale e pubblica di questo grande milanese.

All'interno dei Palazzi Anguissola e Brentani, la nostra visita comprende il suggestivo percorso che parte dal Neoclassicismo con 13 bassorilievi in gesso di Antonio Canova per arrivare fino agli albori del Futurismo con Umberto Boccioni.

Un’occasione speciale per scoprire uno dei gioielli nascosti della nostra città: Palazzo Clerici, nel cuore della vecchia Milano.

Entriamo a casa dei coniugi Antonio Boschi e Mariella Di Stefano: nel muoverci con delicatezza tra le stanze un tempo abitazione della coppia ci sembrerà di essere davvero ospiti di collezionisti dal grande e raffinato gusto. 

Una casa museo all'interno della storica dimora dei Fratelli Bagatti Valsecchi.

Sai perché è chiamato così il teatro più famoso del mondo?

La raccolta della Pinacoteca nasce nel XIX secolo quando Milano vanta già da tempo la presenza delle due prestigiose pinacoteche di Brera e dell'Ambrosiana